top of page

Termini di Servizio &
Informativa sulla Privacy 

Termini di Servizio

Servizi Forniti

Axia Coaching è un fornitore di servizi professionali di coaching e sviluppo organizzativo progettati per aiutare individui e organizzazioni a raggiungere il loro pieno potenziale. I nostri servizi includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, coaching individuale, sviluppo della leadership, workshop di gruppo e consulenza per la gestione delle competenze. I servizi sono personalizzati per soddisfare le esigenze specifiche di ciascun cliente e vengono forniti in base all'accordo stabilito all'inizio della nostra collaborazione. Tuttavia, Axia Coaching non garantisce risultati specifici poiché il progresso dipende dal coinvolgimento attivo e dall'impegno di ciascun cliente.

Responsabilità del Cliente 

Il cliente e’ responsabili dell'accettazione dei termini e delle aspettative all'inizio dell'incarico, firmando un contratto di coaching o un contratto di consulenza. I clienti di coaching sono tenuti a partecipare a tutte le sessioni programmate in tempo e a impegnarsi pienamente nel processo di coaching. Ci aspettiamo che i clienti si preparino per le sessioni e completino tutte le attività concordate tra le sessioni per massimizzare l'efficacia del processo di coaching. In caso contrario, i risultati del servizio potrebbero esserne influenzati. La comunicazione è fondamentale: ti preghiamo di informarci di eventuali problemi o dubbi non appena si presentano.

Termini di Pagamento

Il pagamento è richiesto secondo il programma di fatturazione delineato nel contratto di collaborazione. Le fatture saranno inviate elettronicamente con richiesta di pagamenti elaborati digitalmente tramite carta di credito o una piattaforma concordata. I pagamenti devono essere effettuati entro 8 giorni dalla data della fattura. I ritardi di pagamento possono comportare la sospensione dei servizi fino a quando il saldo dovuto non viene liquidato o il ricorso al tribunale di competenza pe ril recupero del credito.

Politica di cancellazione

Si richiede un preavviso di 24 ore per riprogrammare o annullare una sessione. Eventuali sessioni annullate entro le 24 ore verranno addebitate per intero, tranne in caso di emergenze . Nel caso in cui Axia Coaching abbia bisogno di annullare o riprogrammare una sessione, forniremo un preavviso di 24 ore ove possibile, salvo emergenza. Non sono previsti rimborsi per i pacchetti prepagati; tuttavia, le sessioni non utilizzate possono essere riprogrammate entro 3 mesi in base alla disponibilità.

Limitazioni di responsaibilità

Sebbene Axia Coaching si impegni a fornire i più alti standard di coaching e consulenza, non possiamo essere ritenuti responsabili per risultati specifici o per le azioni che i clienti intraprendono in base ai consigli e ai servizi forniti. I nostri servizi non costituiscono consulenza medica, psicoterapeutica, legale o finanziaria e i clienti sono incoraggiati a cercare una guida professionale appropriata in queste aree. Qualsiasi responsabilità da parte di Axia Coaching è limitata all'importo pagato per il servizio fornito come da "Servizi forniti" di cui sopra.

Legge applicabile

I presenti Termini di servizio sono regolati dalle leggi italiane. Eventuali controversie derivanti da o relative ai presenti termini saranno soggette alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani, salvo diverso accordo tra le parti.

Informativa sulla Privacy

Raccolta dei Dati

Axia Coaching raccoglie informazioni personali come nome, indirizzo e-mail e dettagli di fatturazione quando si interagisce con i nostri servizi o il nostro sito web. Nel corso del nostro incarico possono essere raccolte ulteriori informazioni, come dati di valutazione psicometrica, informazioni e approfondimenti sulla carriera o sullo sviluppo personale. Questi dati vengono utilizzati esclusivamente nell'ambito dell'incarico e per garantire una fatturazione accurata.

Codice di Condotta

Seguiamo rigorosamente il Codice Etico dell'International Coaching Federation (ICF). Ciò significa che tutte le informazioni sui clienti condivise durante le sessioni di coaching sono mantenute riservate, a meno che non sia richiesto dalla legge o con il consenso esplicito del cliente. Garantiamo il consenso informato per tutta la gestione dei dati e le informazioni sui clienti vengono utilizzate esclusivamente per supportare la loro crescita, in linea con le migliori pratiche etiche.

Finalità dei Dati

I dati che raccogliamo o che possediamo come parte della nostra proprietà intellettuale vengono utilizzati per fornire servizi di sviluppo organizzativo e coaching, gestire la pianificazione delle sessioni, fornire l'elaborazione dei pagamenti e comunicare con i nostri clienti in merito ad aggiornamenti o offerte relative ai nostri servizi. Utilizziamo anche dati anonimizzati per analizzare i trend di traffico sul nostro sito, e migliorare i nostri servizi. Potresti ricevere e-mail da noi con risorse gratuite o articoli di blog, ma puoi annullare l'iscrizione alla nostra newsletter in qualsiasi momento.

Condivisione con Terze Parti

Potremmo aver bisogno di condividere dati personali come il nome e l'indirizzo e-mail dei nostri clienti con servizi di terze parti come Fatture in Cloud, Hogan o DISC Flow allo scopo di impostare servizi di fatturazione o di valutazione psicometrica. Inoltre, utilizziamo strumenti e piattaforme di terze parti per la gestione dei dati, i quali rispettano le normative internazionali sulla protezione dei dati. Non vendiamo o divulghiamo i dati dei nostri clienti ad altre terze parti, a meno che non sia richiesto dalla legge.

Conservazione e Sicurezza dei Dati

Conserviamo i dati personali dei nostri clienti per il tempo necessario a fornire i servizi a cui prescelti o per tutto il tempo richiesto dalla legge. Tutti i dati sono archiviati in modo sicuro con crittografia e accessibili solo al personale autorizzato. Se desideri che i tuoi dati vengano cancellati al termine del nostro rapporto di lavoro, ti preghiamo di contattarci e elaboreremo la tua richiesta in conformità con le leggi applicabili.

Diritti dell'Utente

Ai sensi del GDPR e di altre leggi applicabili, l'utente ha il diritto di accedere, correggere o eliminare le proprie informazioni personali. L'utente può anche opporsi al modo in cui vengono utilizzati i propri dati o richiedere la portabilità dei dati. Se desideri esercitare uno di questi diritti, ti preghiamo di contattarci all'indirizzo info@axiacoaching.it. Ti risponderemo entro 30 giorni dalla ricezione della tua richiesta.

bottom of page